Dottore  Samuel     Dell’Anno

Il dott. Samuel Dell’Anno ha conseguito la laurea in Psicologia clinica, della salute e Neuropsicologia di Firenze nel 2020 con una tesi dal titolo “False credenze e schemi cognitivi negativi nelle disfunzioni sessuali: un’indagine esplorativa in un campione della popolazione generale”.

Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo, si è iscritto all’Ordine degli Psicologici della Toscana n. 9729.

Nel 2022 completa la formazione quadriennale come Consulente in Sessuologia e Sessuologo Clinico presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze, titolo che gli permette di lavorare sulle disfunzioni sessuali di origine psicologica con individui, ma anche in contesti disfunzionali di coppia.

Dal 2023 è allievo in formazione in psicoterapia sistemico relazionale presso l’Istituto di Alta Formazione e di Psicoterapia Familiare (IAF.F) di Firenze.

Si occupa di sostegno psicologico per l’individuo, per la coppia e per la famiglia. Si occupa, inoltre, di consulenza e di terapia sessuologica.

Presso il Centro Co.Me.Te Valdelsa è membro dell’equipe del servizio Cicogna distratta e responsabile del servizio di Consulenza e Terapia sessuologica.

È socio dell’Associazione Nazionale Co.Me.Te e dei Centri Co.Me.Te Valdelsa e Co.Me.Te Empoli.